Avvincente, divertente, modaiolo: sono questi gli aggettivi che possono riassumere le intenzioni del libro The Fashion Intruder di Roma E. Black.
L’intera storia riguarda la vita di Sofia Ricci, una ragazza dai capelli rossi, capa di un dipartimento legale che ama i vestiti costosi e di lusso, un interesse ereditato da sua nonna.
Ma la moda non è menzionata a caso; infatti, diventa un leitmotiv nella narrazione: dall’indimenticabile collezione Haute Couture AW 16/17 di Fendi presso la Fontana di Trevi a Roma alla Collezione Prêt-à-porter AW 17-18 di Balmain presentata a Parigi e che mette in risalto materiali insoliti come piume.
Il lettore non solo ha un’idea del lussuoso mondo delle sfilate di moda, ma scopre anche il desiderio nascosto di Sofia di considerare la moda come un percorso professionale da seguire. Questa idea diventa ancora più tangibile quando fa una svolta nella sua vita reagendo a una situazione insopportabile sul lavoro e decidendo di smettere.
La storia cattura il lettore che vuole saperne di più sul personaggio principale: come gestirà il suo rapporto con Sal, la ballerina? Accadrà qualcosa con Gaspar, il bel calciatore che ha incontrato durante un volo?

Un viaggio nel mondo della moda per le strade di Roma, Parigi e Milano, circondati da ballerine, modelle come Gigi e Bella Hadid e stilisti di rilievo come Karl Lagerfeld ed Elsa Schiaparelli. A questo si aggiunge uno scenario completamente moderno nel quale i principali attori e concorrenti della moda gestiscono un’attività online, dove il pubblico alle sfilate è composto da “giovani blogger e star di Instagram” (cap. 6, The Fashion Intruder), e dove Vetements utilizza Il logo DHL su una maglietta indossata da Sofia genera un malinteso.
Trovate il libro su Amazon Italia: The Fashion Intruder, by Roma E. Black.
